cart  0,00 / 0 prodotto
  • Il carrello è vuoto

Consigli per la scelta del tuo materasso

VI SVEGLIATE STANCHI?

La scelta del giusto materasso puo’ aiutarvi ed evitare:
tensioni muscolari nel sonno
formicolii spalla, braccia e gambe
indolenzimenti al risveglio
problemi posturali e dolore alle articolazioni
dolori cervicali, emicranie
gonfiore gambe, piedi, caviglie e problemi circolatori
problemi di allergie
eccessiva sudorazione notturna e ristagni di umidità

linearete-dolori-articolari-scelta-materasso

POSTUROLOGIA

Lordosi, cifosi, scogliosi, sintomi di sciatalgia e osteoporosi, necessitano di un buon materasso che sostenga il peso corporeo e la colonna vertebrale in modo corretto, accogliendo le sporgenze e riempendo le cavità senza punti di pressione. Per una corretta postura della colonna vertebrale il materasso va scelto in base al peso, altezza, condizione fisica ed età.

ALLERGIA

Gli acari sono responsabili di circa il 75% delle allergie respiratorie.
È essenziale che il materasso ed i guanciali siano anallergici, sfoderabili e lavabili con proprietà antimicrobiche e traspiranti.
Il nostro sistema AIR evita la proliferazione di muffe e batteri, le principali cause di allergie ed asma.

REFLUSSO

Il reflusso gastroesofageo è la frequente risalita dei succhi gastrici e di parte del contenuto dello stomaco lungo l’esofago. Il sintomo si inacutisce durante la notte e quando ci si corica.
Le reti mobili sono la soluzione ottimale per tenere il busto sollevato evitando di aggravare la fastidiosa sensazione del reflusso.

TRASCORRIAMO 1 TERZO DELLA NOSTRA VITA DORMENDO

La colonna vertebrale, durante la notte, dopo gli sforzi e gli stress quotidiani, deve recuperare l’equilibrio e la postura naturale.
Ecco che un supporto troppo rigido crea punti di pressione e un letto troppo morbido è incapace di sostenerci.
Il supporto ottimale si ha con un letto anatomico con un’adeguata elasticità e rigidità per un perfetto scarico della colonna vertebrale.
Durante il sonno la colonna vertebrale si riposa e si scarica allungandosi di 2 cm circa, pronta per affrontare una nuova giornata di lavoro.

MATERASSO IDEALE

Nello scegliere un materasso dobbiamo considerare che esso deve adattarsi alla nostra persona, quindi non si può parlare di un materasso ideale assoluto ma andrà provato e scelto in base alle proprie caratteristiche fisiche ed esigenze corporee.

ALTEZZA, PESO, ETA’ ED EVENTUALI PROBLEMI FISICI sono elementi importanti per determinare la scelta del proprio materasso.
Chi ha un peso ed un’altezza inferiore,  dovrà scegliere un materasso più anatomico chi invece ha un peso maggiore dovrà scegliere un supporto più rigido.

SUPPORTO ANATOMICO MORBIDO

SUPPORTO PIÙ SOSTENUTO

Studi e ricerche sul dormire hanno dimostrato che la scelta del giusto materasso è in grado di dare cambiamenti sostanziali all’efficienza del nostro sonno, diminuendo il tempo necessario per addormentarsi, aumentando la sua continuità e la sua durata.
Un materasso MEDICALBED migliora il riposo e sicuramente è in grado di aiutare a recuperare stanchezza, stress accumulati durante il giorno e a favorire la rigenerazione del nostro corpo.

materasso-dispositivo-medico-icon

MATERASSI E RETI CERTIFICATI.
REALIZZATI PER RISPONDERE
A SPECIFICHE ESIGENZE.

VISUALIZZA MATERASSI

I materassi MEDICALBED possono beneficiare della detrazione di imposta per spese sanitarie (art. 15 comma 1, lettera C lettera del TUIR). Pertanto la spesa sostenuta per l’acquisto potrà essere detratta come spesa sanitaria per un ammontare pari al 19% nella dichiarazione dei redditi che riguarda il periodo di imposta.