cart  0,00 / 0 prodotto
  • Il carrello è vuoto

Consigli per la scelta del vostro piumino

PERCHE’ SCEGLIERE IL PIUMINO?

Per le sue capacità di isolamento termico – termoregolazione e traspirabilità.
Il piumino ha una grande capacità di assorbire l’umidità che il corpo espelle durante il sonno, eliminandola durante il giorno con una naturale aereazione. Mantiene quindi il corpo termoregolato adattandosi alla temperatura corporea (ideale) e mantenendola inalterata. Il piumino fornisce più isolamento termico rispetto a qualsiasi altro tipo di materiale.

 

Per le caratteristiche di praticità e leggerezza.
Secondo lo stile nordico il piumino utilizzato con il copri piumino è sicuramente il modo più pratico per dormire. Basta un semplice gesto per avere il letto sempre in ordine.
Le caratteristiche di un ottimo piumino sono ineguagliabili rispetto a qualsiasi altra copertura: leggerezza, sofficità, elasticità, potere termico, termoregolazione, igienicità, praticità e velocità nel rifacimento del letto.

Perché è naturale al 100% e riciclabile.
Dormire con i benefici e a contatto con un materiale completamente naturale, non ha eguali.
Il piumino ha delle caratteristiche uniche come termoregolazione, isolamento termico e traspirabilità che nessun altro materiale naturale può dare.

Perché è anallergico.
E’ stato studiato e provato che gli acari non si alimentano di piume o piumette, inoltre i nostri tessuti sono contrassegnati dal marchio NOMITE, certifica che i tessuti sono a perfetta tenuta di piuma e non permettono agli acari di penetrare all’interno del piumino, sono quindi adatti anche per persone che soffrono di allergia alla polvere. E’ assolutamente igienico, poiché antiallergico.

QUALI PIUME SCEGLIERE

Il migliore Piumino destinato all’imbottitura di capi che devono isolare dal freddo o dal caldo proviene da animali che vivono in particolari condizioni climatiche. Preferiamo quindi oche e anitre che vivono al Nord, dove freddi polari ed acque gelide ci danno una ampia dimostrazione di come questi animali vengano protetti ed isolati dal freddo dall’acqua e dal ghiaccio. Il piumaggio di questi fantastici animali ha caratteristiche davvero uniche, la struttura delle piume e dei fiocchi di piumino sono tali da comporre delle vere e proprie “celle d’aria” con effetto isolante e coibente. Il piumino è la parte più nobile non ha parti rigide, deriva dal sotto collo e sotto ali dell’animale. Per ogni oca si ricavano 20 grammi circa di piumino. Un ottimo piumino è capace di regolare oltre al calore corporeo anche il grado di umidità per ogni clima e stagione.

I NOSTRI PIUMINI E QUALE PESANTEZZA SCEGLIERE?

I nostri piumini sono realizzati in Italia da manodopera specializzata. Assicuriamo la massima qualità nelle imbottiture, lavaggio, sterilizzazioni e depolverizzazioni e nei tessuti utilizzati. Tutti i nostri piumini sono certificati NOMITE- OEKO -TEX sono di origine Ungherese e provengono esclusivamente da allevamenti di oche o anatre destinate al consumo alimentare. Le imbottiture sono provenienti da aziende certificate, che si sono impegnate ad operare in conformità con la normativa internazionale Tüv tedesca ed in conformità alle severe norme EDFA (associazione europea produttori di imbottiti in piuma e piumino di alta qualità).

TEMPERATURA AMBIENTE

< 16/18°

PIUMINO INVERNALE

Con trapuntatura a quadri di cm 30×30 e grammatura invernale. È il più classico tra i piumini da usare con il copripiumino. Disponibile nella serie 100 (100% Fiocco di puro Piumino Bianco – gr. 200 mq.) e nella serie 90 (90% Fiocco di puro Piumino Bianco – 10% piumette – gr. 240 mq.) nuovo originale.

TEMPERATURA AMBIENTE

> 17/18°

PIUMINO MEDIUM

Piumino con trapuntatura a quadri di cm 30×30 e grammatura autunnale. Adatto per climi poco rigidi e ambienti riscaldati (16°/18°). E’ dotato di occhielli al perimetro per l’unione con la versione Piumino Light, qualora si rendesse necessario un aumento di potere termico. Disponibile nella serie 100 (100% Fiocco di puro Piumino Bianco – gr. 120 mq.) e nella serie 90 (90% Fiocco di puro Piumino Bianco – 10% piumette – gr. 150 mq.) nuovo originale.

TEMPERATURA AMBIENTE

> 20/21°

PIUMINO LIGHT

Piumino con trapuntatura a quadri di cm 20×20 e imbottitura leggera. È un capo leggero e confortevole che permette di essere accompagnati dalla piuma anche nel periodo primaverile o estivo. Unibile al Piumino Medium per ottenere il piumino 4 stagioni Set. E’ dotato di occhielli al perimetro per l’unione con la versione Piumino Medium. Disponibile nella serie 100 (100% Fiocco di puro Piumino Bianco – gr. 80 mq.) e nella serie 90 (90% Fiocco di puro Piumino Bianco – 10% piumette – gr. 90 mq.) nuovo originale.

TEMPERATURA AMBIENTE

4 STAGIONI

PIUMINO 4 STAGIONI DUETTO

Ottenuto dall’unione dei Piumini Medium e Light. Disponibile nella serie 100 (100% Fiocco di puro Piumino Bianco) e nella serie 90 (90% Fiocco di puro Piumino Bianco – 10% piumette) nuovo originale. Tutti e due i piumini Medium e Light sono dotati di occhielli al perimetro e bottoncini per l’unione. Attaccando e staccando le due parti il piumino può essere usato tutto l’anno o in base alle proprie esigenze.

 

MANUTENZIONE

Arieggiate spesso il Vostro piumino. La piuma è naturale, necessita di aria per mantenere a lungo tutte le sue fantastiche proprietà. Scegliete le prime ore della giornata, quando i raggi del sole non sono ancora forti e l’aria è pulita e ancora fresca.
• Scuotetelo e sprimacciatelo. Con la dovuta delicatezza. Non usate battipanni o aspirapolvere, all’occorrenza potete usare una spazzola morbida.
• A riposo, nella giusta confezione. Quando non lo usate più, riponetelo nella giusta confezione. In tessuto o in cotone ma mai in fibra sintetica. La piuma è “viva”, va fatta respirare!
• Lavaggio si, ma seguendo le istruzioni! Consigliamo di lavare il Vostro piumino al bisogno ma non troppo spesso. Il lavaggio può essere effettuato in casa, con acqua, ma seguendo le istruzioni fornite con il Vostro prodotto.

LAVAGGIO

• Selezionare un programma delicato, usare detergente neutro.
• Lavare ad una temperatura di massimo 30°C
• Risciacquare più volte fino a scarico di acqua limpida.
• Effettuare una centrifuga delicata.
• Asciugare molto bene, lontano da fonti di calore. Durante l’asciugatura spiumacciare più volte in modo da ridare volume ai fiocchi di Piumino.